Controlli e manutenzione periodica

Controllo e analisi combustione caldaie

L’analisi dei fumi caldaia (o bruciatore) è parte integrante di un processo inteso a incrementare la sicurezza e il rendimento della caldaia e, allo stesso tempo, a ridurne le emissioni.

Un’analisi chimica della composizione dei fumi prodotti dalla combustione consente di ricavare informazioni molto importanti sullo stato di efficienza della caldaia e sulla qualità della combustione stessa.

La norma UNI 10389 descrive tutti gli aspetti tecnici e operativi per eseguire l’analisi dei fumi delle caldaie.

Gli analizzatori portatili di combustione in nostro possesso forniscono tutti i dati necessari per un’analisi completa attraverso la misura diretta nei fumi del contenuto di O2, CO, SO2, NOx e il calcolo dei parametri essenziali: anidride carbonica (CO2), ed efficienza (η) ricavati secondo le norme approvate dalla legislazione italiana ed europea.

Lavorare in regime di sicurezza vuol dire tenere sotto controllo i valori del monossido di carbonio (CO) e del tiraggio.

Il monossido di carbonio (CO) è un gas tossico molto pericoloso ed anche indicatore di una combustione incompleta. La sua percentuale nei fumi di scarico deve essere insignificante. Nonostante la legge imponga come limite il valore a 1000 ppm, è bene mantenersi su valori sotto i a 300 ppm.

Valori elevati di CO sono tipici di una combustione non completa la maggior parte delle volte causata da scambiatori sporchi o tarature sbagliate. Il problema viene risolto con una manutenzione adeguata o regolando la quantità d’aria comburente o riducendo la quantità di gas.

Ricambi e accessori caldaie

Grazie all’intesa raggiunta con società leader nel settore della ricambistica originale di caldaie e scaldabagni, siamo in grado di reperire parti di ricambio di tutti i principali marchi. Il nostro centro di assistenza è il primo negozio di Milano per l’elevata disponibilità di ricambi originali e ricondizionati, opportunamente selezionati, revisionati e testati al fine di garantirne la loro assoluta efficienza.

Controllo e manutenzione periodica caldaie a Milano

ACK Service è specializzata in servizi di controllo e manutenzione periodica di caldaie e scaldabagni a Milano. Contattaci per richiedere ulteriori informazioni.

I migliori servizi di controllo caldaie a Milano

 

È possibile realizzare applicazioni che soddisfano ogni esigenza impiantistica. Il cronotermostato per caldaia in abbinamento alle caldaie Beretta di ultima generazione consente al sistema di raggiungere la classe di efficienza energetica A+. Grazie all’alto rendimento, i moderni termostati consentono un risparmio dei consumi annui di riscaldamento fino al 30% rispetto a un termostato tradizionale.

Il cronotermostato wireless è sempre con te, grazie all’App potrai verificare e modificare lo stato del tuo sistema di riscaldamento ovunque tu sia. Hai cosi un controllo a distanza per accensione, funzionamento e programmazione di cronotermostato e caldaia da qualunque tablet e smartphone.

Richiedi un preventivo

Sarà nostra priorità contattarti per darti informazioni o fissare un appuntamento per la manutenzione della tua caldaia o scaldabagno.